Consorzio Saturno Sito aziendale
Home » Chi siamo » MERMECSTE

MERMECSTE

 - Consorzio Saturno

MERMEC STE è un fornitore internazionale di tecnologie avanzate dedicate all’esercizio affidabile e mantenimento in sicurezza dei sistemi ferroviari. Con sedi principali a Genova e Milano, la società serve l'industria ferroviaria come fornitore leader di tecnologie per il segnalamento e le telecomunicazioni e sistemi di trazione elettrica da quasi un secolo ed è oggi uno dei fornitori più completi, multidisciplinari e innovativi sul mercato.

L'azienda progetta e sviluppa “interlocking” multistazione, sistemi di controllo centralizzato del traffico, Radio Block Centre e sistemi per la protezione automatica della marcia dei treni. Inoltre, progetta e installa reti di telecomunicazione, sistemi di catenaria, sottostazioni elettriche MV/HV, sistemi fotovoltaici di alimentazione, SCADA e soluzioni di automazione industriale, sistemi di sicurezza per gallerie, soluzioni di informazione ai passeggeri, CCTV e sistemi di rilevamento delle intrusioni.

MERMEC STE è membro del Consorzio Saturno ed ha partecipato alla costruzione di tutte le tratte ferroviarie italiane ad Alta Velocità/Alta Capacità di Roma-Napoli, Milano-Bologna, Torino-Novara-Milano, Bologna-Firenze e Treviglio-Brescia. Attualmente è coinvolta nel completamento delle nuove tratte Milano-Genova e Brescia-Verona-Vicenza, ed in vari progetti di modernizzazione delle reti ferroviarie in tutta Italia.

Sito web: